Sandalo in pelle scamosciata con tacco rigato 135cm qvcmoda neri Pelle yGNaqN

SKU-350054-ifo086
Sandalo in pelle scamosciata con tacco rigato 13.5cm qvc-moda neri Pelle yGNaqN
Sandalo in pelle scamosciata con tacco rigato 13.5cm qvc-moda neri Pelle yGNaqN
Salta al contenuto
Posted on by Emma Trevisan
51 Shares

Sono una delle specie più importanti del nostro ecosistema, ma anche una delle più a rischio. La vita delle api è messa in pericolo da moltissime sostanze che la mano umana usa nell’agricoltura. Per questo la Slovenia si è fatta ambasciatrice di un progetto di grande valore: la Giornata Mondiale delle Api, in programma per la prima volta il 20 Maggio 2018.

La Giornata Mondiale delle api, oltre a promuovere l’attività degli apicoltori vuole diffondere un problema che forse in pochi conoscono, ma che influisce sulla vita dell’intero ecosistema . Capiamo insieme qual è il minuzioso lavoro delle api eperchè la loro salvaguardia è così importante.

ecosistema salvaguardia
Foto di Lukas Blazek, via Unsplash

Ad oggi conosciamo 20’000 specie di api, ma forse la piùrinomataè l’ apeda miele ( Apis Mellifera ). Il miele è però solo la punta dell’iceberg dell’intero lavoro dell’ape. Infatti, le api sono uno degli insetti impollinatori, insieme a zanzare, bombi ed altri. Raccogliendo il nettare ed il polline, lo possono trasferire di fiore in fiore, permettendo appunto l’ impollinazione , e di conseguenza la biodiversità vegetale. Ilnettare è poi portato all’alveare, dove le api operaie lo trasformano in miele grazie a particolari enzimi, mentre poi le api ventilatrici fanno evaporare l’acqua, disidratandolo. Il miele viene quindiraccolto all’interno delle numerose cellette, chiuse per preservarlo al meglio.

apeda miele impollinazione

Spostandosi da un fiore all’altro, raggiungono ed impollinanopiù di 170.000 specie vegetali,garantendo così la biodiversità nel nostro ecosistema.Le api svolgono quindi una parte importantissima dell’intero processo di impollinazione: senza di loro, la produzione di foraggio, di frutta e molto altro sarebbe molto più lenta.

biodiversità

Per approfondire l’importanza del loro lavoro, potete continuare la lettura.

Foto di Jez Timms, via unsplash

Purtroppo però, i prodotti utilizzati in agricoltura quali pesticidi e acaricidi , insieme anche a nuovi parassiti, compromettono la vita di questa specie fondamentale per il nostro habitat.Queste sostanze nocive infatti, penetrano nel polline dei fiori delle piante su cui vengonousati e quando l’ape si posa, ne attaccano il sistema nervoso e spesso la portano anche alla morte. Per combattere e prevenire questo grande pericolo, nel 2013 l’Unione Europea ha vietato l’uso di 3 pesticidi particolarmente nocivi, ma la strada è ancora lunga.

pesticidi
Calendarismi
febbraio 6, 2015

Frasi, citazioni e aforismi sul conformismo e l’anticonformismo

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul conformismo e l’anticonformismo. Tra i temi correlati si veda Ballerina Tory Burch Minnie Travel in nappa nera hbrands neri Senza TkuJ6f
o, Frasi, citazioni e aforismi sull’originalità , Frasi, citazioni e aforismi sulla moda e Frasi, citazioni e aforismi sul cambiamento e Frasi, citazioni e aforismi sull’uguaglianza .

Sii la versione originale di te stesso, non la brutta copia di qualcun altro. (Judy Garland)

Ridono di me perché io sono diverso. Rido di loro perché sono tutti uguali. (Kurt Cobain)

Quasi tutte le persone sono altre persone. I loro pensieri sono le opinioni di qualcun altro, le loro passioni una citazione, le loro esistenze una parodia. (Oscar Wilde)

Poche persone sono capaci di esprimere con equanimità opinioni che divergono dai pregiudizi del loro ambiente sociale. Molte persone sono addirittura incapaci di formare tali opinioni. (Albert Einstein)

La natura ci ha reso unici, come ha fatto con i fiori e i ciottoli; ma abbiamo paura di essere peculiari, e così la nostra società assomiglia a un sacchetto di biglie, o una serie di candele fatte con lo stesso stampo. Perché dovremmo vestirci tutti allo stesso modo? Il gelo non dipinge le mie finestre due volte allo stesso modo. (Lydia Maria Child)

Ogni volta che vi trovate sul lato della maggioranza, è il momento di fermarsi a riflettere. (Mark Twain)

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs)

Per me la vera ribellione consiste nel guardare un cielo azzurro fino a che l’identità non si sia disgregata per la meraviglia. (Fabrizio Caramagna)

L’individuo ha sempre dovuto lottare per non essere sopraffatto dalla tribù. Se lo provate, sarete spesso soli, ed a volte spaventati. Ma nessun prezzo è troppo alto da pagare per il privilegio di di possedere se stessi. (Friedrich Nietzsche)

Chi cammina dietro le tracce di un altro non lascia impronte. (Proverbio)

Non andare dove il sentiero può portare. Vai, invece, dove non c’è il sentiero e lascia una traccia. (Ralph Waldo Emerson)

Leggi, ogni giorno, qualcosa che nessun altro legge. Pensa, ogni giorno, qualcosa che nessun altro pensa. Fai, ogni giorno, qualcosa che nessun altro sia abbastanza stupido da fare. È brutto per la mente fare continuamente parte dell’unanimità. (Christopher Morley)

mi dispiace 3 mesi di tempo

La parte iniziale della frase, fino al “mi dispiace”, ovviamente va usata solo nel caso in cui tu abbia effettivamente fatto qualcosa che l’ha ferita.

Se i motivi per cui ti ha lasciato sono diversi, puoi adattare la frase al tuo caso particolare, ma ti consiglio sempre di mostrare comprensione verso il modo in cui si sente, e riconoscere le tue responsabilità per la fine della vostra storia (con eleganza).

riconoscere le tue responsabilità

Esempi:

Ecco perché questa frase è molto efficace:

Ecco qui il video in cui la dating coach Kezia Noble presenta questo metodo molto efficace:

Kezia Noble

Cosa scrivere alla ex invece nel caso in cui lei sia sicura della sua decisione, perché ad esempio ha perso interesse nei tuoi confronti, oppure è furiosa per qualcosa di molto grave che hai fatto?

In questa situazione la cosa migliore da fare, anche se potrà sembrarti contro-intuitiva, è quella di scriverle che sei a favore della rottura, e poi sparire per un po’. Non riuscirai a convincerla immediatamente a tornare insieme a te.

Eh? Ma sei matto? Io la rivoglio!

So bene che la rivuoi, ma pensi che strisciare e diventare uno zerbino, oppure chiederle mille volte scusa porti al benché minimo risultato? Se continuerai a cercarla non farai altro che allontanarla ancora di più da te. Per questo devi mettere in atto il principio del nessun contatto , concetto che ti sarà già familiare se hai letto gli altri articoli del mio blog. Ti rimando all’articolo in cui ne parlo in modo approfondito:

principio del nessun contatto
Leggi: BY A CALZATURE yoox grigio Pelle aQfc24r

Veniamo ora a noi. Devi inaugurare un periodo in cui non vi sentirete per niente, che sarà per te un’ottima occasione per lavorare su te stesso , tornare a sentirti meglio e riappropriarti della tua energia maschile.

lavorare su te stesso

Successivamente, quando sarai pronto, potrai rifarti sotto facendoti vedere completamente rinnovato e sicuro di te, con ottime probabilità di riconquistarla. A proposito ti invito nuovamente ad effettuare il test per scoprire le tue probabilità di riconquista:

EFFETTUA IL TEST

Il modo migliore per uscire di scena in questa prima fase è quello di mandarle un messaggio , una lettera o una mail di chiusura (momentanea); tuttavia dobbiamo distinguere due casi: ti ha lasciato perché ha perso interesse oppure perché l’hai profondamente delusa per qualcosa che hai fatto (ad esempio un tradimento)?

mandarle un messaggio

In ogni caso non sarà sufficiente fare un copia incolla: ti consiglio di prendere come spunto i messaggi che ti propongo, ma di adattarli al tuo caso particolare.

800.01.44.87 contattaci via e-mail
©DonnaD 2018 Henkel Italia S.r.l. | P. IVA 09299750969 Tutti i diritti riservati

A partire dal 15/05/2018 abbiamo aggiornato la nostra privacy policy in totale rispetto dei nuovi standard del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) introdotto dall’Unione europea.

DearfoamsThong Pantofole Donna amazonshoes beige O3Fogv